Android Guide

[Guida] Come disabilitare notifiche (Cell Broadcast) in [Android]

Salve community, ho recentemente cambiato ROM è durante le prime fasi di utilizzo e configurazione mi sono imbattuto in delle notifiche denominate “Cell Broadcast”. Si tratta di un servizio unidirezionale, supportato solo da alcuni operatori, che permette di comunicare tra cellulari presenti nella stessa cella telefonica. Solitamente questa tipo di notifica viene visualizzata quando si cambia cella telefonica, quindi ripetitore, mostrando il numero identificativo. In questa semplice guida vi mostrerò come disabilitare queste fastidiose notifiche che appaiono quando ci si sposta.

Procedimento:

  • Recarsi in “Impostazioni”, nella sezione “Wireless e Reti” fare click su “Altro”;
  • Fare tap su “Trasmissioni di emergenza” ed infine deselezionare tutte le opzioni contenute.

D’ora in poi non si riceveranno più nessun tipo di notifica di messaggi Cell Broadcast in Android. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti