Apple Guide MacOS

[Guida] Come disabilitare per sempre le notifiche in [Mac OS X]

MacOS

Salve community, per impostazione predefinita in Mac OS X vengono mostrate le notifiche sul lato dello schermo, e successivamente è possibile ritrovarle nella sezione del “Centro Notifiche“. Siete stufi di queste notifiche? Bene allora basta seguire questa semplice guida per disabilitare tutte le notifiche di sistema su Mac OS X. Esiste l’opzione per disabilitare le notifiche, i relativi suoni per 24 ore, ma non per periodi più lunghi.

Esiste però un metodo per mandare in loop questa caratteristica, il Centro Notifiche può essere disattivato grazie all’opzione “Non disturbare“, questo metodo sfrutta questa funzionalità per la creazione di un loop.

Procedimento:

  • Aprire “Preferenze di Sistema -> Notifiche“;
  • Mettete una spunta su “Attiva” in “Non disturbare“;
  • Ora impostate un orario di “sfogo” infatti impostando ad esempio “4.01” alle “4.00” manderemo in loop la modalità “Non disturbare“.

blocco_notifiche_osx

Significa che nel frangente di tempo impostato si attiveranno le notifiche della giornata, ma avendo impostato un orario “strano” molto probabilmente starete dormendo. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti