Android Guide

[Guida] Come disattivare gli acquisti in-app su Android

Salve community, quasi tutti gli utenti che hanno uno smartphone Android sanno che è possibile fare degli acquisti all’interno di applicazioni o di giochi direttamente con l’account Google. Magari per acquistare versioni complete di applicazioni o sbloccare oggetti o aiuti su moltissimi giochini. Questa funzionalità molto utile ma anche pericolosa, magari per chi ha un bambino/a che non sa quello che preme, consigliamo quindi di disabilitare gli acquisti in­-app sul tuo dispositivo, al fine di evitare acquisti indesiderati.

Procedimento:

  • Aprire l’applicazione Google Play Store;
  • Fare tap sull’icona “Menu“;
  • Entrate nel menù delle “Impostazioni“;
  • Cercare la sezione “Controllo utenti“, e poi fare tap su “Richiedi autenticazione per gli acquisti“;
  • Ora dal sotto-menù scegliere l’opzione preferita;
  1. Per tutti gli acquisti su Google Play da questo dispositivo;
  2. Ogni 30 minuti;
  3. Mai.

Per tutti gli acquisti su Google Play da questo dispositivo

Si consiglia di cambiare l’impostazione in “Per tutti gli acquisti tramite il Google Play sul dispositivo“, questa impostazione fa si che per ogni acquisto in-app il Play Store chiederà la password per l’autenticazione. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti