Home » [Guida] Come disattivare i popup di attivazione automatica di [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come disattivare i popup di attivazione automatica di [Windows 10]

Salve community, quando si esegue una nuova installazione di Windows 10 da chiavetta USB, o DVD senza immettere un codice Product Key valido, Windows 10 viene installato in modalità di prova, ed è valido solo per 30 giorni. L’utente deve o attivare l’installazione utilizzando un codice Product Key valido per continuare a utilizzare senza alcuna limitazione o rimuovere l’installazione dopo che il periodo di prova è scaduto. Una volta iniziata ad usare la copia di prova di Windows 10, il sistema visualizzerà automaticamente up finestra pop per l’attivazione a intervalli regolari, esso avviserà l’utente di inserire il codice Product Key per attivare la copia del sistema.

Come le versione di Windows, anche quest’ultima ha la funzionalità di attivazione automatica, essa è responsabile per i popup continui durante il periodo di prova. Se non si desidera visualizzare il popup di attivazione automatica è possibile disabilitare la funzione di attivazione automatica facendo una piccola modifica al Registro di sistema.

Procedimento:

  • Aprire l’editor del registro di sistema. Basta digitate nella barra di ricerca “regedit” o nella finestra di dialogo “Esegui“;
  • Ora dalla colona di sinistra navigare in:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT \CurrentVersion\SoftwareProtectionPlatform\Activation

  • Ora nella colonna di destra invece, fare click con il tasto destro e poi su “Modifica…” sulla voce:

Manual

  • Ora assegnare un valore esadecimale:

1

  • Ora non resta che salvare, chiudere l’editor del registro di sistema e riavviare il PC.Win10-Activation-popup-disable

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution