Guide Windows

[Guida] Come disattivare il suono delle notifiche in [Windows 10]

Windows-Tool

Salve community, con le impostazioni di default di Windows 10 quando arriva una nuova notifica essa ci viene visualizza una piccola notifica nell’angolo in basso a destra dello schermo, e contemporaneamente riproduce un suono per avvertire l’utente della notifica. Si tratta di una funzione gradita alla maggior parte degli utenti, ma alcuni preferiscono disattivare il suono delle notifiche.

Il suono di notifica potrebbe irritare qualche utente, ad esempio durante la visione di un film probabilmente non è bello sentire i suoni di notifica. Per fortuna, ci sono delle opzioni in Windows 10 che permettono di modificare le impostazioni predefinite delle notifiche, se si vuole si può disattivare il suono di notifica con molta facilità.

Metodo 1 di 3

  • Aprire le “Impostazioni“, dal menu Start o premendo contemporaneamente i tasti “Windows + I“;
  • Fare clic su o toccare la prima icona quella di “Sistema (Schermo, notifiche, app, alimentazione)“;
  • Fare clic o toccare “Notifiche e azioni“;
  • Nella sezione “Mostra notifiche da queste app” è possibile abilitare e disabilitare le notifiche di una determinata applicazione;
  • Infine, disattivare l’opzione “Riprodurre un suono quando arriva una notifica” su ogni applicazione.

Metodo 2 di 3

  • Aprire il “Pannello di controllo” digitandolo sulla barra di ricerca del menu di avvio e quindi premere il tasto “Invio“;
  • Cambiare la “Visualizzazione” per “Icone piccole“, e fare clic su o toccare “Audio“;
  • Passare alla scheda “Suoni“, nella sezione “Combinazione“, selezionare “Nessun suono“, e quindi fare clic su o toccare il pulsante “Applica“.

Metodo 3 di 3

Anche quando il suono di notifica è disattivato, alcuni programmi di terze parti potrebbero continuare a riprodurre il suono di notifica. Ad esempio, l’applicazione FeedDemon. La maggior parte dei programmi desktop che utilizzano un suono di notifica offrono anche un’opzione per disattivare il suono di notifica. È necessario aprire le impostazioni del programma per disabilitare il suono di notifica.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti