Apple Guide

[Guida] Come disattivare l’autenticazione a due fattori al proprio Apple ID

Apple-logo

Salve community, quando si acquista un dispositivo Apple è necessario creare un account e associarlo al dispositivo. Questa caratteristica è molto utile per tante funzionalità, come la protezione e l’identificazione del proprio dispositivo. L’ID Apple è l’account personale che usi per accedere ai servizi Apple, come l’App Store, l’iTunes Store, iCloud, iMessage, l’Apple Online Store, FaceTime e altro ancora. Usando lo stesso ID Apple ogni volta che effettui l’accesso in modo che tutti i dispositivi e tutti i servizi Apple che utilizzi funzionino insieme senza problemi e tu possa accedere ai contenuti da tutti i dispositivi.

Naturalmente come tanti altri servizi anche Apple fornisce la possibilità di proteggere ulteriormente il proprio ID Apple con l’autenticazione a due fattori, in questa semplicissima guida vi spiegherò come disabilitare l’autenticazione a due fattori da iPad.

Procedimento:

  • Collegarsi a questo indirizzo ed effettuare il login con il proprio Apple ID;
  • Entrare nel menu “Sicurezza -> Modifica“, nella pagina che si aprirà scorrere verso il basso fino a trovare la voce “Disattivare l’autenticazione a due fattori”;
  • Ora indicare una domanda di sicurezza per sostituire il codice di controllo, nel caso dovessimo recuperare le informazioni relative al nostro Apple ID.

D’ora in poi l’autenticazione a due fattori è disattivata in modo permanente a meno che non si decide di riattivarla. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti