Home » [Guida] Come disattivare (Windows Defender) in modo permanente su [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come disattivare (Windows Defender) in modo permanente su [Windows 10]

Salve community, come il suo predecessore Windows 8.1, anche Windows 10 è fornito del programma Windows Defender. Windows Defender è progettato per proteggere il PC da virus, malware e altre minacce. Anche se potrebbe non offrire tutte le funzioni disponibili di un software antivirus di terze parti è sufficiente per molti utenti che non fanno un’uso elevato del proprio PC.

Se si desidera proteggere il PC utilizzando un software migliore come un’antivirus di terze parti. Dal momento che l’installazione di due o più antivirus sullo stesso PC non è raccomandato, è una buona idea disattivare Windows Defender di Microsoft prima di installare un software antivirus di terze parti. Anche se è vero che la maggior parte dei software antivirus disattiva automaticamente Windows Defender durante l’installazione, alcuni programmi antivirus chiedono all’utente di disattivare manualmente Windows Defender.

Windows 10 - Windows Defender

Nelle precedenti versione di Windows, spegnendo o disattivando Windows Defender è stato facile. C’era un’opzione nelle Impostazioni della stessa applicazione. In Windows 10, Microsoft ha spostato le impostazioni di Windows Defender nell’applicazione “Impostazioni“. Per disattivare Windows Defender in modo permanente in Windows 10, è necessario disabilitare manualmente il servizio di Windows Defender e fermare lo stesso all’avvio automatico. Per fare ciò possiamo utilizzare NoDefender, esso è uno strumento gratuito progettato per disattivare Windows Defender in modo permanente in Windows 10.

  • Scaricare ed estrarre il software NoDefender, da QUI;
  • Fare click destro sul file NoDefender.exe e scegliere “Esegui come amministratore” per avviare il software con i giusti permessi;
  • Una volta avviato facciamo clik sul pulsante “Next“;NoDefender - Screen1
  • Fare clic sul pulsante con l’etichetta “Open Windows Defender Settings” per aprire l’applicazione “Impostazioni” di Windows Defender;NoDefender - Screen2
  • Da qui, spegnere le tre seguenti opzioni:– Protezione in tempo reale- Cloud-based protection

    – Invio file d’esempioWindows 10 - Windows Defender Impostazioni

  • Ora, su NoDefender possiamo notare che è apparso il pulsante “Disable Windows Defender“, facciamo clik su di esso;NoDefender - Screen3
  • Infine, facciamo clic su “Next” e quindi chiudere NoDefender.NoDefender - Screen4

Quando si tenta di aprire Windows Defender, verrà ora mostrato un messaggio con scritto “Questa applicazione è stata spenta e non è il controllo del computer“.

Nota Bene: NoDefender non include un’opzione per attivare di nuovo Windows Defender. Quindi vi consigliamo di creare un punto di ripristino prima di disattivare Defender se si desidera attivare facilmente Windows Defender di nuovo in futuro.

Fine! Questo è il semplice procedimento per disabilitare Windows Defender su Windows 10. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution