Android Guide

[Guida] Come disattivarne la conversione da SMS in MMS in [Android]

Salve community, quando si scrive un SMS su Android, se questo è troppo lungo e supera i 160/300 caratteri viene automaticamente eseguita la conversione da formato SMS a MMS. In questa guida vi spiegherò come disattivare la conversione da SMS a MMS da parte di Android. Quando un SMS viene convertito in MMS l’invio per la maggior parte degli operatori ha un costo esagerato e immotivato.

Metodo 1 di 2  – Impostazioni

  • Entra nell’applicazione SMS;
  • Recarsi in “Impostazioni” (premi a lungo sul soft touch Menu) -> “Modalità scrittura“;
  • Infine inserire la spunta su “Alfabeto GSM“.

Metodo 1 di 2 – Xposed (Root)

Se il primo metodo non dovesse funzionare (Samsung) chi ha i permessi di Root e Xposed, può installare un modulo che disabilita la conversione da SMS a MMS che si chiama Disable SMS to MMS Conversion.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti