Android Guide Xiaomi

[Guida] Come effettuare il downgrade della [MIUI]

Salve community, come sicuramente saprete Xiaomi ha sviluppato la propria versione di Android chiamata MIUI, e come di consueto vi è sono forti cambiamenti anche nell’interfaccia utente che è stata completamente stravolta, quindi personalizzata. Molti utenti installano versioni beta, quindi una versione in fase di sviluppo non ancora completa, della MIUI, quindi a volte si potrebbe incontrare uno o più bug che non permettono di utilizzare normalmente il dispositivo.

Per questo motivo a volte è necessario effettuare un downgrade del sistema per re-installare una versione precedente, in questa semplicissima guida vi spiegherò come effettuare il downgrade della MIUI.

Nota: Questo procedimento necessita di una Custom Recovery installata sul dispositivo, inoltre DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di danni recato al vostro dispositivo. Procedete a vostro rischio! Inoltre prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!

Procedimento:

  • Assicurarsi di avere la batteria carica (almeno 50%) e scaricare la MIUI con l’aggiornamento desiderato;
  • Spostare il file .zip all’interno della memoria interna o nella scheda MicroSD;
  • Avviamo il dispositivo in modalità Recovery (TWRP o CWM);
  • Selezionare “Install” e quindi scegliere il file .zip scaricato precedentemente;
  • Una volta terminata la procedura possiamo riavviare il dispositivo.

Nota: Nel caso in cui il sistema non parta è necessario pulire la cache e la cache Dalvik.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti