Home » [Guida] Come eliminare tutti i backup WhatsApp da [Google Drive]
Guide What's App

[Guida] Come eliminare tutti i backup WhatsApp da [Google Drive]

Salve community, a volte capita di cambiare smartphone di conseguenza è necessario effettuare e successivamente ripristinare un backup di tutte le conversazioni di WhatsApp. Questa funzionalità permette di non perdere tutti i messaggi, le immagini ed i video scambiati con gli amici o familiari, questo tramite diversi servizi di cloud computing, per i dispositivi con OS Android è necessario utilizzare Google Drive. 

Alcuni utenti ci hanno chiesto quale sia il procedimento per eliminare definitivamente un backup da Google Drive. In questa semplicissima guida vi spiegherò come disattivare facilmente la funzionali di backup automatico e come eliminare definitivamente il backup di WhatsApp da Google Drive.

Procedimento:

  • Avviare l’applicazione WhatsApp e toccare il tasto “Impostazioni“;
  • Ora fare tap su “Chat“e nella pagina successiva disabilitare “Backup delle chat“;
  • In “Backup su Google Drive” impostare l’opzione “Mai“.

Ora WhatsApp non creerà alcun nuovo backup delle vostre chat, ma è ancora necessario eliminare i backup che sono già stati creati.

  • Visitare drive.google.com utilizzando un computer;
  • In alto a destra, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio “” e successivamente su “Impostazioni“;
  • Fare clic su “Gestisci app” e dalla lista cercare “WhatsApp“;
  • Fai clic su Opzioni” e selezionare “Elimina dati dell’app nascosti“.

WhatsApp - Google Drive - Delete

In questo modo verranno eliminati tutti i file di WhatsApp, foto, video e chat da Google Drive. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution