Android Guide

[GUIDA] Come fare uno Screenshot su Android (foto dello schermo)

Le foto al proprio schermo, comunemente chiamati “Screenshot“, possono rivelarsi davvero utili, per molteplici motivi. Magari volete salvare un’immagine di gioco, la foto di un amico che non è possibile salvare normalmente o per catturare schermate che volete tenere per voi. Ecco come fare uno screenshot su Android!

 

Come si fa uno screenshot?

Se avete un telefono Android, per fare uno Screenshot generalmente basta tenere premuti insieme per pochi secondi i tasti Volume Giù e Accensione:

Foto schermo telefono

una volta effettuato lo Screenshot, potete trovarlo sul percorso Pictures–>Screenshots nella memoria interna o nella micro-SD.

 

Non ci riesco, altri metodi?

Potete scaricare dal Play Store l’app “Screenshot Facile” oppure “Screenshot“. Basta aprirle, seguire le indicazioni e cominciare a fotografare lo schermo del telefono come meglio credete 🙂 

Se avete altre domande o dubbi, scriveteci 😀

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti