Guide iOS

[Guida] Come firmare (aggiungere watermark) velocemente le nostre foto in [iOS]

Salve community, il termine watermarking in informatica, si riferisce all’inclusione di informazioni all’interno di un file multimediale o di altro genere, che può essere successivamente rilevato o estratto per trarre informazioni sulla sua origine e provenienza. In italiano è chiamato filigrana elettronica che permette di identificare l’autore di un file video, audio o di un’immagine, mediante un’invisibile o visibile trama di bit contenente le informazioni sul copyright.

Grazie all’applicazione iWatermark è possibile formare una foto scattata con il proprio iPhone o iPad in modo da poterle condividere e essere riconosciuti come i proprietari del materiale in questione. L’applicazione consente di salvare diversi Watermark e di applicarli sia in contemporanea alle foto, personalizzare le firme in base alle necessità, soprattutto cromatiche, della fotografia.

Procedimento:

  • Scaricare, installare ed avviare iWatermark;
  • Scegliere la foto a cui si vuole aggiungere la firma;
  • Fare tap su “Watermark” ed scegliere il Watermark desiderato;
  • Infine posizionarlo e ridimensionarlo a proprio piacimento e salvare le modifiche.

Naturalmente è anche possibile aggiungere anche solo un testo “text” che vi identifica come i creatori della foto che volete condividere. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti