Home » [Guida] Come fixare i problemi di Microsoft Office 2010/2013 [Fix]
Guide Windows

[Guida] Come fixare i problemi di Microsoft Office 2010/2013 [Fix]

Salve community, la maggior perte degli utenti di computer in tutto il mondo utilizzano ed hanno installato la suite di produttività Microsoft Office. Essa è facile da usare, e presenta una elegante interfaccia utente, con una miriade di caratteristiche che la rendono il software di produttività più utilizzata.

Durante l’utilizzo di Microsoft Office 2010 o Office 2013, a volte, si potrebbero incontrare problemi dopo aver cambiato alcune configurazioni o l’installazione di nuovi componenti aggiuntivi. Anche se i problemi causati da modifiche di configurazione o installazione di nuovi add-ons sono facilmente ripristinabili mediante il ripristinando le impostazioni predefinite o più semplicemente disinstallare i componenti aggiuntivi. A volte se il problema persiste o non ha nulla a che fare con i componenti aggiuntivi o con le configurazioni, dobbiamo ripristinare l’installazione di Office.

Repair Office - OffCAT

Scan and repair Office 2007, 2010 e il 2013

Esiste un tool che ci aiuta ad analizzare rapidamente i programmi di Office per riparare le configurazione che causano problemi, esso è uno strumento gratuito chiamato Office Configuration Analyzer Tool by Microsoft. Lo strumento analizza l’installazione di Office e le configurazioni che causano problemi e ci aiuta a risolverli.

Repair Office - OffCAT - photo 1

Lo strumento fornisce la scansione per Microsoft Office Word, Excel, Access, Microsoft OneDrive for Business, InfoPath, Outlook, PowerPoint, Visio, Publisher, OneNote. Dopo l’installazione del tool vi basterà avviarlo esso verificherà automaticamente se sono disponibili degli aggiornamenti e li installerà automaticamente. Prima di effettuare la scansione, di Office dobbiamo selezionare la versione di Office cliccando infine sul pulsante “Scan“.

Repair Office - OffCAT - photo 2

Una volta che la scansione è stata terminata, il tool ci elencherà tutti gli errori individuati e ci mostrerà il link alle pagine contenenti le possibili correzioni. Inoltre, lo strumento controlla anche se lo stato del programma antivirus sul proprio PC.

Repair Office - OffCAT - photo 3

Microsoft Office Configuration Analyzer Tool è disponibile per Windows a 32 e 64 bit per Office 2013, Office 2007 e Office 2010, lo strumento richiede .NET Framework versione 4.5.

Spero di esservi stato d’aiuto, un saluto lo staff

– Download Microsoft Office Configuration Analyzer Tool 2.0 HERE

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution