Home » [Guida] Come fixare l’errore (First_Boot) durante l’aggiornamento (Migrate_Data Operation) (0x80070004 – 0x3000d) a [Windows 10] su [Windows 7/8]
Guide Windows

[Guida] Come fixare l’errore (First_Boot) durante l’aggiornamento (Migrate_Data Operation) (0x80070004 – 0x3000d) a [Windows 10] su [Windows 7/8]

Salve community, può capitare che durante l’aggiornamento a Windows 10, molti utenti di PC danno un messaggio d’errore “Installazione non riuscita nella fase di First_Boot, errore durante il funzionamento Migrate_Data (0x80070004 – 0x3000d)” quindi non si è in grado di completare l’aggiornamento a causa di questo errore.

Durante il processo di aggiornamento, il programma di installazione avvia automaticamente il ripristino della versione precedente di Windows, e, una volta ripristinato, il file di installazione di Windows 10 ci verrò mostrato il messaggio “Non possiamo installare Windows 10. Abbiamo ripristinato il vostro PC di nuovo è l’abbiamo riportato allo stato prima dell’installazione di Windows 10. 0x80070004 – 0x3000d. L’installazione non è riuscita nella fase First_Boot con un errore durante Migrate_Data operazione“.

L’errore sembra comparire a tutti quegli utenti che stanno cercando di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 utilizzando lo strumento di creazione multimediale con opzione impostata per mantenere applicazioni e file installati. Anche se non c’è una soluzione definitiva per correggere l’errore, la maggior parte degli utenti sono stati in grado di eliminare l’errore seguendo la soluzione sotto indicata.

  • Aprire il “File Explorer” o “Esplora risorse” su Windows 7/8 per visualizzare i file protetti di sistema operativo navigando nella seguente directory: “C:UsersVOSTRONOMEUTENTEAppDataRoamingMicrosoftWindowsStart MenuProgramsOrbx“;
  • Nella cartella “Orbx“, controllare se vi è un file chiamato “Todo“. Se il file esiste, eliminatelo;
  • Dopo di ciò iniziare nuovamente con l’aggiornamento a Windows 10, e questa volta, aggiornamento dovrebbe andare a buon fine senza nessun errore.

Se questa procedura non funziona, vi lascio con la pagina ufficiale di Microsoft. In alternativa l’unica soluzione è conservare i dati e fare un installazione di Windows 10 pulita. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution