Home » [Guida] Come Importare o Esportare le password salvate in [Google Chrome]
Guide

[Guida] Come Importare o Esportare le password salvate in [Google Chrome]

Salve community, chi come me utilizza un solo browser per tutto, molto probabilmente ha trovato utile la funzionalità che permette di salvare le credenziali d’accesso per ogni singolo sito. Questa funzionalità è utile perché non sarà più necessario reinserire i dati ed perché vengono salvati cosi da evitare di ricordarle tutte per tutti i vari siti. Il browser Google Chrome permette di salvare le credenziali d’accesso in pochi pochi secondi, sia da locale che in cloud, tuttavia alcuni utenti potrebbero preferire di esportare questi dati su un file, oppure importare i dati di un’altro account.

Procedimento:

  • Aprire una nuova scheda in Chrome;
  • Scrivere al suo interno “chrome://flags/#password-import-export” e premere “Invio“;
  • Dal menù a tendina o dal pulsante selezionare l’opzione per attivarle;
  • Infine fare click sul tasto “Riavvia“;
  • In una nuova scheda scrivere al suo interno “chrome://settings/passwords” e premere “Gestisci password in corrispondenza di “Password e moduli”;
  • Infine, sotto il riquadro “Password Salvate”, fare clik su “Esporta oppure “Importa“.

Verrà creato un file .csv contenente tutti i dati (siti web, username e password) che si ha deciso di salvare. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution