Guide Windows

[Guida] Come impostare un limite di l’upload o download di (OneDrive) in [Windows 10]

Salve community, in rete esistono moltissimi servizi cloud per conservare i nostri file in modo sicuro, essi ci garantiscono la sincronizzazione degli stessi su più PC o più device. Quasi la totalità dei servizi di cloud offrono dei client che ci permettono di mantenere i file sincronizzati e disponibili su Windows.

Con gli ultimi aggiornamenti il client di OneDrive di Windows 10 introduce la possibilità di scegliere la velocità di upload e download dei file e delle cartelle. Questo permette di limitare l’utilizzo delle rete e di sincronizzare i dati lentamente.

  • Dalla barra delle applicazioni fare sull’icona di OneDrive e scegliere “Impostazioni“;
  • Dalla finestra di dialogo delle impostazioni spostarsi nella scheda “Rete“;
  • Infine impostare un limite di velocità nei campi “Velocità di caricamento” e “Velocità di Download“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti