Guide Windows

[Guida] Come impostare VLC come lettore multimediale predefinito in [Windows 10]

Salve community, dopo l’installazione di VLC sul nuovo Windows 10 ho scoperto che non viene considerato come il lettore multimediale predefinito. Infatti, quando si fa doppio click su un qualsiasi file multimediale quest’ultimo viene riprodotto con il lettore integrato di Windows 10. In questa semplicissima guida vi spiegherò come impostare VLC come lettore multimediale predefinito del nostro sistema operativo.

Metodo 1 di 2

  • Sulla barra di ricerca digitiamo “Impostazioni” e apriamo il pannello;
  • Nella schermata che ci apparirà fare click su “Sistema” ora facciamo click su “App predefinite” dal menu di sinistra;
  • Nella parte destra cerchiamo la voce “Lettore Audio” e “Lettore Video“, facciamo click per cambiare l’applicazione predefinita per poi andare a selezionare “VLC“.

Windows 10 - app predefinite - impostazioni

Metodo 2 di 2

  • Apriamo la finestra “Programmi predefiniti“, digitando nella casella di ricerca della barra delle applicazioni;
  • Una volta aperto “Programmi predefiniti“, fare clic sul primo link intitolato “Imposta programmi predefiniti“;
  • Nella colonna di sinistra, scorrere verso il basso e selezionare “VLC“, quindi fare clic su “Imposta questo programma come predefinito“.

Questi sono i due metodi per impostare VLC come lettore multimediale predefinito sul nuovo Windows 10. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti