Home » [Guida] Come individuare i problemi di [Surface] con [Microsoft Surface Diagnostic Toolkit]
Guide Windows

[Guida] Come individuare i problemi di [Surface] con [Microsoft Surface Diagnostic Toolkit]

Salve community, i Surface sono una linea di tablet sviluppati e prodotti da Microsoft che offrono agli utenti un ottimo comparto hardware accoppiato ad un sistema operativo ben ottimizzato e curato nei minimi dettagli. Tuttavia a volte capita una qualche anomalia, che comprimette il funzionamento, per questo è necessario eseguire un semplicissimo test cosi da valutare il corretto funzionamento.

Grazie al Toolkit ufficiale di Microsoft è possibile effettuare vari test sul dispositivo tablet Surface, questo strumento può essere utile a tutti gli utenti che hanno riscontrato delle anomalie e vogliono assicurarsi che non ci siano eventuali problemi al dispositivo (Surface Pro, Surface 3, Surface Pro 4 o Surface Book).

Pre-Requisiti:

  • Surface;
  • Download Surface_Diagnostic_Toolkit_vX.X.X.X.zip QUI (Alternativa QUI).

Procedimento:

  • Scaricare, estrarre ed avviare il tool che non necessita di installazione;
  • Premete “Run all tests” per avviare tutti i test.

Non tutti i test sono automatici, per alcuni è necessario seguire le istruzioni e infine premere i pulsanti “Passed” oppure “Failed” a seconda dell’esito.

  • Se si vuole eseguire solo alcuni test, nella schermata iniziale premere il tasto “Select tests“. Selezionare il test desiderato ed eseguirlo premendo il tasto “Run tests“;
  • Una volta terminata la procedura sarà visualizzato un riepilogo di tutti i test eseguiti e il loro esito.

Surface Diagnostic Toolkit - screen

Infine non vi resta che capire quale sia il metodo per tentare di risolvere i vari problemi rilevati sul dispositivo. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution