Home » [Guida] Come inserire le Skin in VLC Media Player
Guide

[Guida] Come inserire le Skin in VLC Media Player

Logo VLC

Salve community, in questa guida vi spiego come cambiare le vesti al più famose ed utilizzato player video – audio. VLC media player (originariamente chiamato “VideoLAN Client”) è un lettore multimediale, libero e open source ed un server per lo streaming, sviluppato dal progetto VideoLAN. Si tratta di un lettore multipiattaforma, con versioni per Microsoft Windows, Mac OS X,GNU/Linux, BeOS, MorphOS, BSD, Solaris, iOS, Android ed eComStation.

VLC supporta nativamente la maggior parte dei codec audio e video, formati file come DVD, VCD e vari protocolli per lo streaming. È in grado di effettuare lo streaming in unicast o in multicast su IPv4 o su IPv6 su un network a banda larga e di transcodificare file multimediali.

vlc skin

Procedimento:

  • Scarichiamo il tema da questo indirizzo, oppure cercando su Google;
  • Andiamo nel menu in Strumenti ->Preferenze dalla sezione Interfaccia;
  • Spuntiamo su “usa tema personalizzato” e clicchiamo su Sfoglia per selezionare il file skin .vlt scaricato precedentemente;
  • Riavviate per ottenere la modifica della Skin.

Spero di esservi stato utile, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution