Guide

[Guida] Come inserire le Skin in VLC Media Player

Salve community, in questa guida vi spiego come cambiare le vesti al più famose ed utilizzato player video – audio. VLC media player (originariamente chiamato “VideoLAN Client”) è un lettore multimediale, libero e open source ed un server per lo streaming, sviluppato dal progetto VideoLAN. Si tratta di un lettore multipiattaforma, con versioni per Microsoft Windows, Mac OS X,GNU/Linux, BeOS, MorphOS, BSD, Solaris, iOS, Android ed eComStation.

VLC supporta nativamente la maggior parte dei codec audio e video, formati file come DVD, VCD e vari protocolli per lo streaming. È in grado di effettuare lo streaming in unicast o in multicast su IPv4 o su IPv6 su un network a banda larga e di transcodificare file multimediali.

vlc skin

Procedimento:

  • Scarichiamo il tema da questo indirizzo, oppure cercando su Google;
  • Andiamo nel menu in Strumenti ->Preferenze dalla sezione Interfaccia;
  • Spuntiamo su “usa tema personalizzato” e clicchiamo su Sfoglia per selezionare il file skin .vlt scaricato precedentemente;
  • Riavviate per ottenere la modifica della Skin.

Spero di esservi stato utile, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti