Home » [Guida] Come inserire PDF in pagina o articolo di [WordPress]
Guide WordPress

[Guida] Come inserire PDF in pagina o articolo di [WordPress]

Salve community, come ormai sapete i file PDF sono molto diffusi e per questo che a volte possono essere incorporati in varie pagine web cosi da permettere una lettura all’interno di una specifica pagina. Normalmente, rispetto a caricare una qualsiasi immagine, quando si carica un file PDF questo viene inserito come semplice link per poi essere scaricato. Grazie a PDF Embedder è possibile includere un file PDF in modo da poterlo visualizzare direttamente all’interno delle pagine del tuo sito, senza ricorrere a servizi esterni o a programmi.

Procedimento:

  • Dalla sezione “Plugin” fare click su “Aggiungi nuovo“;
  • Nella barra digitare “PDF Embedder“, fare click su “Installa adesso” e successivamente su “Attiva plugin“;
  • Fare click su “Nuovo articolo” o “Nuova Pagina“;
  • Successivamente su “Aggiungi media” e selezionare il file PDF che si vuole includere;
  • Infine fare click su “Inserisci nell’articolo“, in automatico il plugin convertirà ed inserirà una stringa di codice.

pdf-embedder

Naturalmente è possibile modificare altezza e larghezza della visualizzazione, inserire un watermark o personalizzare la barra degli strumenti per la gestione dei contenuti. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution