Android Guide Samsung

[Guida] Come installare Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy Tab S (700, T705, T800 e T805)

Samsung-Galaxy-Tab-S-10.5

Salve community, uno sviluppare ha realizzato delle ROM basate su Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy Tab S (700, T705, T800 e T805), troverete il Wi-Fi, il Bluetooth, l’HW video AccelDRM, la fotocamera, funzionanti. Naturalmente è necessario, per installare questa rom, avere i permessi come ROOT ed una volta installata è necessario cancellare i dati o eliminare manualmente in “/data/system/users/0/runtime-permissions.xml” e riavviare, questo per poter installare le Gapps visto che vi è un nuovo sistema di autorizzazioni.

Requisiti:

  • PC;
  • Samsung Galaxy Tab S (700, T705, T800 e T805) (Con permessi Root e CWM o TWRP Recovery);
  • Cavo di collegamento USB;
  • Download Android 7.0 Nougat:
  1. DOWNLOAD PER TAB S 10.5 Wi-Fi T800
  2. DOWNLOAD PER TAB S 10.5 LTE T805
  3. DOWNLOAD PER TAB S 8.4 Wi-Fi T700
  4. DOWNLOAD PER TAB S 8.4 LTE T705
  • Download delle Gapps QUI.

Nota Bene: Questa procedura invalida la garanzia e potrebbe compromettere le funzionalità del vostro dispositivo. DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di danni recato al vostro dispositivo. Procedete a vostro rischio! Inoltre prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!

Procedura:

  • Collegare Galaxy Tab S al computer tramite un cavo USB;
  • Trasferire la custom rom e le Gapps sulla scheda SD e scollegare lo smartphone dal PC;
  • Rinominare il file, della custom rom scaricata, “AOSP.zip” in “Update.zip“;
  • Riavviare Galaxy Tab S nella modalità recovery mantenendo premuti contemporaneamente i pulsanti:

Volume Su + Power + Home

  • Ora effettuare “Wipe Dalvik”, “Wipe Cache“, “Wipe Dalvik” e “Wipe System“;
  • Selezionare “Install”, quindi scegliere “Update.zip” e confermare “Yes“;
  • Dopo circa 5 minuti apparirà una notifica sullo schermo “Galaxy Tab S è stato aggiornato ad Android .0 Nougat con successo”;
  • Selezionare “Install”, quindi scegliere il pacchetto delle Gapps, dopo aver cancellato i dati manualmente in “/data/system/users/0/runtime-permissions.xml“, quindi riavviare il dispositivo.

Ricordo che il riavvio potrebbe durare diversi minuti, e nel caso di eventuali problemi vi basterà semplicemente ripristinare la copia di backup effettuata precedentemente. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti