Guide MacOS

[Guida] Come installare (composer) su [MacOS]

Salve community, Composer è un gestore di dipendenza cross-platform per le librerie PHP, questo è utilizzato da moltissimi sviluppatori per la creazione di applicazioni con il linguaggio PHP. In questo semplicissimo articolo vi spiegherò come installarlo su MacOS e aggiungere un alias in modo da poter usare da qualsiasi luogo.

Procedimento:

  • Nella finestra del Terminale, digitare il comando:

curl -sS https://getcomposer.org/installer | php

  • Dopo pochi secondi ci verrà notificato che composer è disponibile con il file composer.phar. Copiamolo in “/usr/local/bin/” con il comando:

sudo mv composer.phar /usr/local/bin/

  • Infine editare:

pico ~/.bash_profile

alias composer=”php /usr/local/bin/composer.phar”

  • Chiudere il terminale. Con la creazione di questo alias, è possibile richiamare Composer rapidamente scrivendo solo composer nel terminale

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti