Guide iOS iPad

[Guida] Come installare (.deb) su [iPad]

Cydia

Salve community, i pacchetti con estensione .deb sono utilizzati su iPad con il jailbreak, quindi nel caso non lo aveste questa guida è inutile perché non si possono installare. I pacchetti con estensione .deb contengono funzioni aggiuntive che sono messe a disposizione del sistema e quindi dell’iPad. Solitamente sono le applicazioni o giochi che si scaricano da Cydia o in rete e che magari per incompatibilità o per cancellazione volontaria da parte dell’autore non sono disponibili nel normale Store.

Procedimento:

  • Per prima cosa scaricare ed installare iFile da Cydia;
  • Ora scaricare o auto inviare il file .deb per email;
  • Aprire e scegliere iFile come applicazione di destinazione, così che il file venga spostato al suo interno.
  • In questo modo si avrà la possibilità di aprirlo direttamente in iFile e utilizzare l’opzione “Install per dare il via all’installazione.

Dopo il processo verrà restituito un codice numerico, se questo codice è “0“, significa che possiamo riavviare l’iPad, se è “256, significa che non potremo utilizzarlo perché non abbiamo un altro pacchetto. In caso verrà indicato il suo nome o un numero è diverso significa che c’è stato un errore e bisogna capire il perché non sia possibile installare il pacchetto, solitamente per incompatibilità. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti