Android Guide Mediacom

[GUIDA] Come installare Google Play Store su tablet Mediacom e affini

Google Play Store…Mediacom? Si, grazie Qualche utente aveva dei dubbi riguardanti l’installazione del Play Store sui propri tablet Mediacom. Come ben sapete, tutti i tablet di marca Mediacom e affini, non hanno tale applicazione installata, bensì degli store alternativi, quali Slide Me ecc. Per ovviare a questo problema, seguite semplicemente la guida.

 Google Play Logo

Punto 1: Preparazione dei file

A) Scaricate da questa pagina, sul tablet, Google Play Store.

B) Scaricate e installate, sul tablet, un file manager. Ad esempio Astro, che trovate qui.

Punto 2: Installazione di Google Play Store

A)  Aprite Astro file manager.

B) Andate a cercare l’ APK (applicazione) di Google Play Store che avete scaricato sul tablet e premete sull’ icona dell’applicazione.

C) Aprite l’applicazione (magari dando “Open”, dipende dal file manager che avete) e premete su installa.

Fine! Adesso Play Store sarà presente sul vostro tablet.

NOTA BENE: Se l’applicazione è presente ma non si avvia, basta semplicemente creare un collegamento dell’applicazione sul desktop (quindi, trascinare Play Store sulla Home) e riavviare il tablet. A riavvio completato, l’applicazione dovrebbe funzionare a dovere.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti