Guide Windows

[Guida] Come inviare SMS e ricevere le notifiche delle chiamate sul proprio PC o Tablet [Windows 10]

Salve community, Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti per il nuovo Windows 10, fra le funzionalità introdotte troviamo la possibilità di inviare e ricevere messaggi di testo (SMS). Si tratta di una funzione poco utilizzata, il sistema riesce ad interfacciarsi con uno smartphone (Microsoft Lumia) esterno, consentendo quindi di inviare messaggi di testo, e di ricevere sul desktop alle notifiche delle chiamate in arrivo/perse.

Ecco come viene descritta questa funzionalità:

Mandare un SMS è molto semplice, e può essere effettuato sia con la tua voce che attraverso la scrittura se lo preferisci. Una volta inviato, l’SMS apparirà sul telefono come per magia e il destinatario lo riceverà senza problemi.

Come abbiamo ben capito lo scopo di Microsoft è quello di integrare al meglio Cortana anche con i suoi device Lumia. L’unico requisito è quello di avere installata la build 10572+.

Procedimento:

  1. Avviare Cortana sul PC o Tablet con Windows 10;
  2. Digitate nella barra di ricerca “Invia Testo“;
  3. Ora facciamo click sul simbolo “+” e selezioniamo il contatto a cui inviare l’SMS;
  4. Non ci resta che Dettate a voce o digitate il testo del messaggio;
  5. Dopo aver selezionato il destinatario e aver composto il messaggio, clicchiamo sul tasto “Invia“;
  6. Se l’operazione verrà eseguita correttamente verrà visualizzato il messaggio “Inviato!“;

Naturalmente sullo smartphone con Windows 10 Mobile verrà visualizzata la notifica di invio. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti