Home » [Guida] Come modificare la cartella iniziale di [Outlook]
Guide Microsoft

[Guida] Come modificare la cartella iniziale di [Outlook]

Salve community, per impostazione predefinita quando si apre Outlook l’interfaccia mostra la Posta in arrivo dell’account email configurato, ma può capitare che questo non sia l’account utilizzato più spesso, quindi è necessario modificare la cartella iniziale.

Procedimento:

  • Aprite Outlook e passate al backstage con un clic sull’etichetta “File” nella barra multifunzione;
  • Selezionate “Opzioni” nel pannello di sinistra;
  • Selezionate “Avanzate nell’elenco di sinistra e individuate la sezione “Avvio e chiusura di Outlook“;
  • Fate clic sul pulsante “Sfoglia“, accanto alla casella Cartella di avvio Outlook, per richiamare un’ulteriore finestra di dialogo che consente di selezionare la cartella da aprire all’avvio;

Ora notare la lista delle cartelle, se volete selezionare una cartella collocata all’interno di un’altra cartella, dovete prima aprire il ramo dell’albero con un clic sulla freccia accanto al nome della cartella principale.

  • Ora spostare le cartelle e quindi modificare la cartella iniziale;
  • Confermate con un clic su “OK” e poi chiudete anche la finestra “Opzioni” di Outlook, anche in questo caso con il pulsante “OK“.

Naturalmente chiudete e riaprite Outlook per visualizzare le modifiche, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution