Guide iOS What's App

[Guida] Come modificare numero di WhatsApp senza perdere i dati su [iPhone][iOS]

iOS-logo

Salve community, a volte capita di cambiare numero telefonico del nostro smartphone, di conseguenza è necessario cambiare il numero di telefono registrato sul nostro account WhatsApp. In questa guida vi spiegherò come cambiare numero telefonico, senza senza perdere i dati del vostro account WhatsApp. Ecco quindi come mantenere i messaggi le conversazioni e i dati sul vostro telefono iOS (iPhone), nel caso in cui state pensando di cambiare il vostro numero di telefono.

Naturalmente questa operazione è valida solo se il nuovo numero di telefono è già attivo e quindi possibile ricevere SMS o chiamate. Come avrete già capito questo è indispensabile vista l’autenticazione a due passaggi importante per WhatsApp.

Procedimento:

  • Avviare l’applicazione WhatsApp;
  • Fare tap sulle “Impostazioni“;
  • Successivamente navigare in “Account” -> “Cambia Numero“;
  • Nella schermata informativa fare click su “Avanti“;
  • Ora inserire il vecchio numero di telefono nella prima casella e il nuovo numero di telefono nella seconda;

Nota: È necessario inserire i numeri di telefono con il prefisso del paese, seguito dal numero dal numero di telefono vero e proprio.

  • Confermare l’operazione facendo un tap su “Fatto“;
  • Attendere alcuni minuti, WhatsApp invierà un SMS o effettuerà una chiamata al nuovo numero con un codice di verifica a 6 cifre;
  • Nella schermata successiva, inserire il codice di verifica di 6 cifre e verificare il nuovo numero.

Una volta che il numero è verificato, il nuovo numero di telefono sarà registrato come numero predefinito per WhatsApp. Le informazioni verranno spostati verso il nuovo numero, i contatti non saranno più in grado di vedere il tuo vecchio numero di telefono sulla loro lista di contatti WhatsApp. Quindi non vi resta che comunicare a tutti i contatti il cambio, se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti