Android Guide

[Guida] Come montare la partizione di archiviazione (data) interna in [TWRP Recovery][Internal Storage (0 mb)]

Salve community, a volte dopo lo sblocco del bootloader e l’installazione della TWRP Recovery quest’ultima non permetta di installare nessun pacchetto o file immagine. Questo è semplicemente dovuto alla non lettura della partizione “Data” più semplicemente conosciuta come la memoria d’archiviazione interna del dispositivo. Se si vuole quindi installare una custom ROM o semplicemente fleshare un file SuperSU è necessario montare la petizione e renderla disponibile in lettura e scrittura da Recovery. In questa semplicissima guida vi spiegherò come montare la partizione “Data” in pochi e semplici passi.

Nota Bene: Questa procedura cancellerà tutta la memoria del dispositivo, DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di perdita recata ai file all’interno del vostro dispositivo. Prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!

Procedimento:

  • Avviare il dispositivo in modalità TWRP Recovery;
  • Selezionare “Wipe” e quindi scegliere il file “Format Data“;
  • Digitare, tramite la tastiera, nell’apposito campo “yes” e premete “Invio“;TWRP - Format Data - Screen
  • Una volta terminata la procedura possiamo riavviare il dispositivo, tramite i pulsanti “Reboot -> Recovery“;
  • Dopo l’avvio fare tap su “Mount” e scegliere “Data“;
  • La partizione “Data” è ora disponibile da TWRP Recovery.

D’ora in poi la partizione interna sarà visibile dalla TWRP Recovery e quindi si potrà fleshare qualsiasi tipo di file. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti