Guide iOS

[Guida] Come nascondere le applicazioni di sistema di [iOS 9][Bug]

Salve community, è stato appena scoperto un bug nella versione 9 di iOS di Apple. Come tutti noi sappiamo di default non è possibile eliminare nella schermata principale le icone delle applicazioni di sistema, ma grazie ad un curioso bug è possibile ingannare il sistema e sfruttarlo a nostro vantaggio. Nel video che vi abbiamo allegato, ci viene mostrato come nascondere le icone delle applicazioni di sistema di iOS 9.

Basta appoggiare l’icone dell’applicazione da far sparire nell’ultima pagina di destra di una cartella di iOS, per poi spostarla al lato destro dello schermo e premere il tasto Home. In questo modo le icone delle applicazioni non saranno disinstallate dal dispositivo, ma verranno semplicemente rese invisibili. Naturalmente è possibile raggiungere tali applicazioni dalla ricerca Spotlight e con un riavvio esse torneranno presenti nella Home di iOS. Questo funziona funziona su iOS 99.2, ma probabilmente Apple fixerà questo bug nella prossima release.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti