Home » [Guida] Come ottenere i permessi di Root su Huawei MediaPad M1
Huawei

[Guida] Come ottenere i permessi di Root su Huawei MediaPad M1

Huawei MediaPad M1 uno dei tablet più belli di questa oramai famosissima casa. Vedremo oggi come ottenere i permessi di root su questo dispositivo.

Huawei MediaPad M1 è un tablet con un display 8. Ha un processore Quad-core da 1,6 GHz corredato da 1GB di RAM 8GB di ROM. È dotato di una fotocamera esterna da 5Mp e una interna da 1Mp. Un ottimo tablet per la fascia di prezzo a cui appartiene. Ma adesso passiamo alla guida.

Cos’è il root?

I permessi di root servono ad ottenere l’accesso ai file di sistema, e a modificarli a nostro piacimento, o grazie a delle app, o perché siamo dei programmatori e vogliamo sviluppare determinate funzioni per quello smartphone. Il che rende, da un certo punto di vista, il nostro smartphone più delicato.

Cosa serve?

  • Huawei MediaPad M1;
  • Debug USB abilitato;
  • One Click Root scaricabile direttamente dal sito cliccando QUI.

ATTENZIONE! Ottenere i permessi di root invalida la garanzia, e potrebbe causare problemi di instabilità ai vostri dispositivi. Eseguite questa modifica solo se siete realmente capaci. Desktop Solution NON si ritiene responsabile del potenziale danno che potreste causare ai vostri device.

Come abilitare USB Debug?

Andate su Impostazioni > Info sul telefono > Cliccate 7 volte su Numero di Serie
Tornate adesso su Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Abilitate Debug USB.

Come fare?

  • Esegui un backup di tutti i tuoi dati;
  • Assicurati di avere almeno il 50% di batteria;
  • Esegui One Click Root come amministratore.
  • Premi il tasto Root Now.
  • Attendi la fine del processo.

Controllate di avere realmente i permessi di Root tramite Root Checker, scaricabile gratuitamente dal Play Store, scrivete un commento e se avete riscontrato qualche problema contattateci sul forum. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution