Guide MacOS

[Guida] Come recuperare i file cancellati su [Mac OS X] con [Disk Drill]

Salve community, avete cancellato uno o più file sul vostro Mac OS e volete recuperarlo? Beh, in questa guida vi mostrerò come si possono facilmente recuperare i file cancellati sul vostro Mac OS X.

Per fare ciò dobbiamo installare Disk Drill, che è disponibile in due versioni, la versione Freeware, e in versione PRO. Esso è capace di recuperare i file cancellati in modo facile e veloce. Con una grafica semplice ed intuitiva Disk Drill consente di recuperare i file eliminati da tutti i tipi di dispositivi esterni collegati al Mac. Quindi ad esempio, chiavette USB, HDD esterni, schede microSD, ecc.

Procedimento:

  • Per prima cosa è necessario scaricare e installare il programma Disk Drill sul vostro Apple Mac OS X (Download HERE).
  • Dopo averlo installato, avviate il software;
  • Nella schermata principale cliccate su “Stay with Disk Drill Basic” per utilizzare la versione Freeware;Disk Drill - photo 1
  • Nella schermata successiva troviamo una serie di unità presenti sul vostro Mac, come alcune unità di memoria USB;
  • Selezionare l’unità in cui il file era presente in precedenza prima di essere cancellato;Disk Drill - photo 2
  • Cliccare sul tasto “Recover” per il recupero e verranno mostrate tre diverse opzioni di scansione: “Scansione profonda“,  “Scansione Rapida” e “Scansione Partizione HFS“;
  • Selezionare l’opzione di scansione desiderata e avviare la scansione;
  • Al termine verranno mostrati un gruppo di file recuperati;
  • Selezionare il file che si desidera recuperare e quindi selezionare la directory in cui si desidera ripristinarlo cliccando sul tasto “Recover“.

Fine! Questo è il metodo più veloce per recuperare i file cancellati dal vostro Mac OS X. Spero di esservi stato utile, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti