Home » [Guida] Come recuperare i file cancellati su [Mac OS X] con [Disk Drill]
Guide MacOS

[Guida] Come recuperare i file cancellati su [Mac OS X] con [Disk Drill]

Salve community, avete cancellato uno o più file sul vostro Mac OS e volete recuperarlo? Beh, in questa guida vi mostrerò come si possono facilmente recuperare i file cancellati sul vostro Mac OS X.

Per fare ciò dobbiamo installare Disk Drill, che è disponibile in due versioni, la versione Freeware, e in versione PRO. Esso è capace di recuperare i file cancellati in modo facile e veloce. Con una grafica semplice ed intuitiva Disk Drill consente di recuperare i file eliminati da tutti i tipi di dispositivi esterni collegati al Mac. Quindi ad esempio, chiavette USB, HDD esterni, schede microSD, ecc.

Procedimento:

  • Per prima cosa è necessario scaricare e installare il programma Disk Drill sul vostro Apple Mac OS X (Download HERE).
  • Dopo averlo installato, avviate il software;
  • Nella schermata principale cliccate su “Stay with Disk Drill Basic” per utilizzare la versione Freeware;Disk Drill - photo 1
  • Nella schermata successiva troviamo una serie di unità presenti sul vostro Mac, come alcune unità di memoria USB;
  • Selezionare l’unità in cui il file era presente in precedenza prima di essere cancellato;Disk Drill - photo 2
  • Cliccare sul tasto “Recover” per il recupero e verranno mostrate tre diverse opzioni di scansione: “Scansione profonda“,  “Scansione Rapida” e “Scansione Partizione HFS“;
  • Selezionare l’opzione di scansione desiderata e avviare la scansione;
  • Al termine verranno mostrati un gruppo di file recuperati;
  • Selezionare il file che si desidera recuperare e quindi selezionare la directory in cui si desidera ripristinarlo cliccando sul tasto “Recover“.

Fine! Questo è il metodo più veloce per recuperare i file cancellati dal vostro Mac OS X. Spero di esservi stato utile, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution