Guide Windows

[Guida] Come rimuovere “Condivisione” dal menu contestuale File in [Windows 10]

Salve community, con gli ultimi aggiornamenti è stata introdotta l’opzione “Condivisione” nel menu di scelta rapida, per condividere rapidamente file con amici e familiari. È sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, fare clic su “Condividi” e fare clic sull’applicazione con cui si desidera condividere. Questa opzione non piace a tutti gli utenti quindi è possibile rimuoverla dal menu contestuale di Windows 10 grazie a questi semplicissimi passaggi.

Procedimento:

  • Aprire l’editor del Registro di sistema. Per aprirlo, digitare “Regedit” nella casella di ricerca menu Start, quindi premere il tasto “Invio“;Esegui - Regedit - Windows
  • Passare alla seguente chiave di registro:

HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandler

  • In “ContextMenuHandler” sarà presente chiave “ModernSharing“, fare click destro e scegliere l’opzione “Elimina“;
  • Infine per rendere definitive le modifiche riavviare il sistema.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti