Android Google Guide

[Guida] Come rimuovere smartphone e tablet Android dalla lista del Google Play Store

Salve community, se avete più un dispositivo Android d utilizzati spesso il Google Play Store anche da PC, avrete notato che  quando si decide di scaricare un’applicazione o un gioco è possibile scegliere il dispositivo d’installazione. Questa funzionalità è molto utile e quella lista comprende tutti i dispositivi sincronizzati nel corso del tempo, con lo stesso account Google. Ma a volte può capitare che uno smartphone o un tablet Android si rompe o viene ceduto a qualche altra persona, quindi si ha la necessità di eliminare il dispositivo dal nostro account e quindi dalla lista che ci viene mostrata durante un’installazione web.

In questo articolo vi mostreremo come rimuovere un determinato device da nostro account e quindi automaticamente esso sparirà dalla lista del Google Play Store. Questo per tenere pulito il nostro account ed evitare di visualizzare dispositivi non più in nostro possesso.

Procedimento:

  • Da PC recarsi con un browser QUI;
  • Accedere all’account Google;

Ora ci verranno mostrati tutti i device sincronizzati ed accoppiati nel corso del tempo, con le relative informazioni come:

  1. Nome del dispositivo;
  2. Produttore;
  3. Operatore;
  4. Ultimo utilizzo;
  5. Registrato in data.

Dispositivi - Google Play Store

Purtroppo, non è possibile eliminare i dispositivi da questa lista, ma è possibile nascondere i dispositivi indesiderati dalla lista che appaiono durante l’installazione di un’applicazione dal browser web.

  • Non resta che deselezionare tutti quei dispositivi indesiderati, lasciando il segno di spunta solo a quelli realmente utilizzati.

Da questa pagina è anche possibile rinominare i dispositivi per facilitare il riconoscimento. Per rinominare un dispositivo è necessario fare clic sul pulsante “Modifica” nella parte destra. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti