Guide MacOS

[Guida] Come riparare (Preferenze di Sistema) di [MacOS]

Salve community, chi possiede o ha utilizzato un Mac sa benissimo che le Preferenze di Sistema permettono di personalizzare e modificare le impostazioni di sistema, esse sono legate a dei file di configurazione, quindi l’utente interagisce attraverso l’interfaccia grafica. In questa piccola e semplice guida vi spiegherò come riparare un errore generato all’interno di uno di questi file di configurazione che per svariati motivi potrebbe essere danneggiato.

Procedimento:

  • Aprire una finestra del Finder e clic in alto sul menu “Vai“;
  • Tenere premuto il tasto “⌥ Alt” e selezionare “Libreria“;
  • Aprire la cartella “Preferences” e spostare nel Cestino il file “com.apple.systempreferences.plist“;
  • Infine aprire “Preferenze di Sistema” ed configurare le opzioni desiderate.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti