Home » [Guida] Come ripristinare (reset) preferenze del Finder su [MacOS]
Guide MacOS

[Guida] Come ripristinare (reset) preferenze del Finder su [MacOS]

MacOS - Logo

Salve community, il Finder è l’applicazione sviluppata da Apple che su MacOS si occupa di gestire file, cartelle, dischi e il lancio di altre applicazioni. Il Finder si comporta come la shell in altri sistemi operativi, ma usa un’interfaccia grafica. Fu introdotto nel 1984 con il primo computer Macintosh e con l’avvento di MacOS, basato su UNIX, è stato completamente riscritto per il nuovo sistema operativo.

Il Finder è la prima applicazione che interagisce con l’utente dopo l’avvio e permette di visualizzare i file. In questo articolo vi spiegherò come ripristinare (resettare) le preferenze del Finder in MacOS.

Procedimento:

  • Aprire una finestra qualunque del Finder, fare clic in alto sul menu “Vai” e scegliere “Vai alla cartella…“;
  • Copiare e incollare la seguente riga:

~/Library/Preferences/

  • Fare click sul pulsante “Vai” e spostare nel Cestino il file:

com.apple.finder.plist

  • Infine riavviare il sistema.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution