Android Guide

[Guida] Come risolvere (Error executing updater binary in zip) [Fix][Android][Recovery]

Salve community, come sapete per installare le ROM nella maggior parte dei casi è necessario flashare da Recovery i file contenuti all’interno di file .zip. L’errore in questione è “Error executing updater binary in zip“, questo errore può essere scaturito da vari fattori. In questa guida vi spiegheremo come cercare di risolvere questo errore, grazie a dei piccoli accorgimenti da effettuare prima di flashare qualsiasi file.

Nota Bene: Questa procedura non è sempre funzionante, infatti solo 80% delle volte consente di rimediare a questo fastidioso problema. Naturalmente dopo la procedura se l’errore persiste non vi resta che rinunciare o chiedere informazioni allo sviluppatore della ROM.

Error executing updater binary in zip

Passo 1 di 3 – Aggiornare la Recovery

Come già detto prima questo errore può essere causato anche da una Recovery non aggiornata. Quindi provare ad aggiornare la versione della Recovery sul dispositivo.

Passo 2 di 3 – Reset da Recovery

A volte capita che la ROM che si desidera installare necessita il reset di alcuni file. Infatti è possibile effettuate un “Wipe data” ed un “Factory reset” prima di flashare il l’archivio.

Passo 3 di 3 – Archivio danneggiato

Questo è un errore non capita spesso, ma durante il download a volte l’archivio che si sta scaricando, viene in qualche modo salvato male sul PC. Quindi è possibile provare a riscaricare il file per essere sicuri che l’archivio non sia corrotto.

Purtroppo queste sono delle dritte che nella maggior parte dei casi risolvono il problema, non vi resta che provare. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti