Guide iOS iPhone

[Guida] Come risolvere gli errori 9/4005/4013/4014 durante il ripristino dell’iPhone

iphone-5s-hard-reset

Salve community, durante il processo di ripristino è possibile imbattersi in uno di questi errori 9, 4005, 4013, 4014. I messaggi di errore possono comparire di tanto in tanto, ma conoscendo il codice di errore è più facile trovare una soluzione. In questa guida vi spiegheremo come correggere questi errori durante il ripristino del vostro prezioso iPhone.

Questi errori sono classificati come critici, il che significa che l’errore bloccherà il processo d’aggiornamento o il processo di ripristino. I seguenti passaggi potrebbero risolvere il problema che causa il blocco della procedura. Prima di passare al procedimento vi ricordo che, questi metodi, per tentare di rimediare, sono validi per questi messaggi:

  • Impossibile ripristinare iPhone [nome_dispositivo]. Si è verificato un errore sconosciuto (9).
  • Impossibile ripristinare iPhone [nome_dispositivo]. Si è verificato un errore sconosciuto (4005).
  • Impossibile ripristinare iPhone [nome_dispositivo]. Si è verificato un errore sconosciuto (4013).
  • Impossibile ripristinare iPhone [nome_dispositivo]. Si è verificato un errore sconosciuto (4014).

Metodo 1 di 4 – Utilizzare un nuovo cavo o un altra porta USB

Si tratta di una soluzione rapida e semplice, legata all’hardware del computer o al cavo, un guasto meccanico del collegamento elettrico del cavo di sincronizzazione può portare a strani problemi. Nel caso non dovreste risolvere, passare al metodo successivo.

Metodo 2 di 4 – Forzare un riavvio dell’iPhone

Un’altra soluzione semplice potrebbe essere un riavvio completo dell’iPhone. Tenendo premuto il pulsante “Sleep/Sveglia” e il tasto “Home” fino a quando non vedete il logo della mela. Nel caso non dovreste risolvere, passare al metodo successivo.

Metodo 3 di 4 – Aggiornare iTunes o reinstallo

Capita spesso di dimenticare di aggiornare le applicazioni, iTunes potrebbe non essere aggiornato. Oppure tentare con una nuova installazione di iTunes, nel caso non dovreste risolvere, passare al metodo successivo.

Metodo 4 di 4 – Supporto Apple

Se avete eseguito tutti i passaggi precedentemente illustrati, e non avete risolto il problema l’unico rimedio è il centro di supporto di Apple. Vi lascio con il link della pagina web di supporto Apple per ulteriori informazioni al riguardo.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti