Android Guide OnePlus

[Guida] Come sbloccare il Bootloader di OnePlus X

Salve community, OnePlus X è un nuovo smartphone di casa OnePlus che offre delle discrete prestazioni. Il tutto affiancato a dei materiale di alta qualità, come la ceramica di ossido di zirconio. Esso ha un design elegante e attraente. Troviamo un buon display, un software ben ottimizzato, ottima gestione della batteria e ottima qualità costruttiva.

In questa guida vedremmo come sbloccare il Bootloader di OnePlus X, cosi da poter avere libero accesso alla modifica del sistema. Questo vi permetterà di flashare una ROM modificata, installare una Recovery e, infine, dare i permessi Root al dispositivo.

Requisiti:

  • PC con Windows 7 preferibilmente;
  • OnePlus X;
  • Cavo di collegamento USB;
  • ADB e Fastboot QUI;
  • Abilitare il debug USB tramite le Opzioni Sviluppatore QUI.

Nota Bene: Questa procedura invalida la garanzia e potrebbe compromettere le funzionalità del vostro dispositivo. DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di danni recato al vostro dispositivo. Procedete a vostro rischio! Inoltre prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!

Procedura per sbloccare il Bootloader:

  • Assicuratevi di avere installato ADB e fastboot sul vostro PC;
  • Dopo aver abilitato il debug USB, spegnere il dispositivo e scollegarlo dal PC;
  • Ora premere contemporaneamente i tasti Volume – e Power per alcuni secondi, fino a quando non verrà visualizzata la schermata del bootloader;
  • Collegate il telefono al PC tramite cavo USB;
  • Ora andate nella cartella directory di Fastboot/ADB, tenete premuto il tasto “Shift“, fare click con il tasto destro del mouse e fare clic su “Apri finestra di comando qui“;
  • Nella finestra di terminale che avete appena aperto, digitate “adb reboot bootloader“;
  • Ora portate in FastBoot mode, scrivendo sul terminale “fastboot devices“;

Dovrebbe comparire, se lo smartphone è riconosciuto correttamente, una stringa numerica. In caso contrario, disabilitate Antivirus, riavviate il PC, cambiate porta USB, controllare che i driver siano installati e riprovare.

Fastboot Windows

  • Ora procedere con lo sblocco del bootloader scrivendo sul terminale “fastboot oem unlock“;

fastboot oem unlock

Come verifico che si sia veramente sbloccato?

Tornate nuovamente in modalità FastBoot/Bootloader e digitate, sempre sul terminale del PC il comando “fastboot oem device-info“. Se Device Unlocked sarà true, il dispositivo sarò sbloccato.

fastboot oem device-info

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti