Home » [Guida] Come scarica ed installare le icone di [Windows 7/8] in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come scarica ed installare le icone di [Windows 7/8] in [Windows 10]

Salve community, sui sistemi operativi Windows 7 e Windows 8 sono presenti un set di icone molto carine e piacevoli da vedere. Sul nuovo sistema operativo di Microsoft troviamo un set di icone molto brutte (a mio parere). Le icone in Windows 10 sono piatte e non hanno un gran del stile, come le icone nelle precedenti versioni di Windows. Molti utenti ritengono che le icone che sono presenti sul sistema operativo in questo momento non siano un gran ché. Esistono molti tool di pacchetti per cambiare le icone ma questi pacchetti di icone non sono così facili da disinstallare, la maggior parte degli utenti preferisce sostituire manualmente le icone.

Lo sviluppatore di nome Demian, ha rilasciato un tool pratico “Icon Changer” per sostituire le icone di Windows 10 con quelle di Windows 7/8 con facilità. Il tutto semplicemente eseguendo il tool è il software con diritti di amministratore farà il resto.

Procedimento:

  • Per prima cosa creiamo un punto di ripristino del sistema, in modo da ripristinare le icone di sistema originali con facilità;
  • Scaricare da questa pagina per scaricare il file RAR contenente il tool Icon Changer;
  • Estrarre il contenuto del file RAR, fare clic con il destro sul Icon Changer e quindi fare clic su “Esegui come amministratore“;

Icon Changer - Windows 10

  • Appena il tool si avvia, fare clic sul pulsante “patch” per iniziare la sostituzione delle icone.

Icon Changer per Windows 10

Una volta eseguita tutta la procedura, chiudere Icon Changer e riavviare il PC per rendere visibili le modifiche. Se per puro caso, non dovreste vede nessun cambiamento, si prega di cancellare le cache delle icone usando Rebuild software di Icon Cache.

Spero di esservi stato d’aiuto, un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution