Home » [Guida] Come scaricare ed installare Windows Movie Maker in [Windows 10]
Download Guide Windows

[Guida] Come scaricare ed installare Windows Movie Maker in [Windows 10]

Salve community, Windows Movie Maker o Windows Live Movie Maker, è stato introdotto con Windows ME nel 2000. Il software di editing video gratuito di Microsoft è stato incluso anche in Windows XP come Vista. Successivamente è stato rimosso e quindi non ha fatto più parte di Windows dalla versione 7 in poi. Tutti quelli che hanno utilizzato Windows Movie Maker almeno una volta nella vita saranno d’accordo che non esiste un programma più facile da usare come per editare e renderizzare dei video semplici sul sistema operativo Windows.

Se avete aggiornato la vostra installazione di Windows ora vi starete chiedendo se è possibile avere Live Movie Maker all’ultima versione di Windows. Beh la risposta è si! Molti non sanno che Movie Maker è pienamente compatibile con Windows 10. Quindi è possibile scaricare ed installare questo semplice ma utile software.

Procedimento:

  • Scarichiamo da questa pagina Windows Essentials;
  • Eseguire il file d’installazione, facendo clic sulla seconda opzione “Seleziona i programmi da installare” ora facciamo clic su “Raccolta foto e Movie Maker” ed infine sul pulsante “Installa” per avviare l’installazione;Win10-Movie Maker-setup
  • Al termine dell’installazione è quindi possibile avviare l’applicazione digitando nella barra di ricerca “Movie Maker“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution