Guide Windows

[Guida] Come spostare le applicazioni installate su un’altra unità in [Windows 10]

Salve community, Windows 10 è probabilmente la migliore versione del sistema operativo ad oggi creata da Microsoft. Non solo perché è l’ultima versione di Windows, ma perché essa ha delle caratteristiche e miglioramenti molto interessanti. Microsoft ha progettato e sviluppato una versione del sistema operativo Windows in base al feedback degli utenti. Molte delle caratteristiche che avrebbe dovuto essere presente nelle precedenti versioni di Windows sono finalmente disponibili in Windows 10.

La funzione di spostare le applicazioni installate su un’altra unità potrebbe non essere utile per gli utenti che hanno centinaia di liberare spazio sul proprio drive di sistema. La funzione è utile quando l’unità in cui è stato installato il sistema è a corto di spazio libero. Spostando applicazioni installate in una diversa unità si può rapidamente liberare spazio sul disco di sistema. L’unico aspetto negativo di questa caratteristica è che non permette di spostare i programmi desktop tradizionali.

Procedimento:

  • Apriamo le “Impostazioni”  utilizzando le scorciatoie da tastiera “Windows + I“;
  • Nella finestra di dialogo delle “Impostazioni” selezionare “Sistema” (Schermo, le notifiche, le applicazioni);
  • Nel riquadro di sinistra, fare clic su “Apps & features” per visualizzare tutte le applicazioni installate e la loro dimensione di installazione;
  • Fare clic sulla app che si desidera spostare in una diversa unità, fare clic sul pulsante “Sposta” e quindi selezionare un’unità di tua scelta per spostare l’applicazione.

Windows 10 - App sposta - impostazioni

Questo è il metodo più semplice e veloce per spostare le applicazioni di Windows 10 su un’altra unità. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti