Guide

[Guida] Come trasferire file da (iCloud Drive) a (OneDrive) e (viceversa)

Cloud Computing

Salve community, i servizi cloud permettono agli utenti di avere un harddisk virtuale dove è possibile immagazzinare i propri dati, consentendo quindi di averli sempre a disposizione indipendentemente dal posto o dal dispositivo che si ha in quel momento. Questi servizi possono essere utilizzati da computer desktop, portatili, smartphone, tablet e da tutti quei dispositivi che con accesso ad una rete internet. Vi sono molte aziende che permettono di registrare degli account gratuiti, ma se si utilizzano alcuni particolari dispositivi (MacOS, Google ChromeOS, PC Windows) molto probabilmente utilizzate uno dei propri servizi cloud proprietari di alcuni produttori.

Quando si utilizza un dispositivo Apple quasi sicuramente si utilizza anche iCloud, il servizio cloud dell’azienda, tuttavia se si vuole effettuare il passaggio ad un altro sistema o servizio è quasi sempre obbligatorio effettuare l’upload dei file presenti sul cloud. La migliore alternativa sul mercato è sicuramente OneDrive, che permette agli utenti di archiviare molti di dati, dirittamente dai vari sistemi operativi. In questa guida vi spiegherò come trasferire, nella maniera più semplice, i file da iCloud Driver a OneDrive con delle semplici operazioni.

Procedimento:

  • Avviare due finestre del Finder se si utilizza Mac. Oppure aprire due finestre di File Explorer in Windows;
  • Fare clic su iCloud, dalla barra sinistra, e nella seconda fare click su OneDrive;
  • Ora tutti i file e cartelle presenti nella cartella iCloud e trascinateli nella finestra di OneDrive;
  • Infine attendere la sincronizzazzione e quindi l’upload di tutti i file.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti