Guide iPad iPhone MacOS

[Guida] Come usare gli SMS e iMessage di iPhone e iPad anche in [Windows]

Salve community, se possedete un iPhone o un iPad sapete sicuramente che questi dispositivi possono comunicare, con le ultime versioni di Mac OS X, quindi è possibile effettuare e ricevere chiamate telefoniche utilizzando l’iPhone in remoto. Si tratta di una funzionalità molto interessante, che è possibile avere anche con Windows con un’applicazione specifica e un po di pazienza. Grazie ad un tweak è possibile inviare SMS ed iMessage direttamente dal computer sfruttando il dispositivo mobile, per non doverlo prendere in mano ogni volta che vogliamo rispondere a qualcuno.

Nota: È necessario avere il jailbreak del dispositivo!

Procedimento:

  • Recarsi sul sito dello sviluppatore ed acquistare il client per Windows (costa 99 centesimi di dollaro);
  • Entra in Cydia e scaricare dalla repo di BigBoss (per 3 dollari), il client Remote Messages;
  • Dalle Impostazioni scegliere “Remote Message“;
  • Fare tap sulla voce “Abilita” e salvare i dati dei campi “Numero di Porta” e “Indirizzo IP“;
  • Ora inserire i dati sul client Windows ed avviare la connessione, mostrerà tutti i messaggi di iMessage o SMS.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti