Guide

[Guida] Come utilizzare lo smartphone (Android/iOS) come tastiera wireless nella [PS4]

Salve community, come molti sanno con una console è possibile svolgere tante altre operazioni, infatti oltre al videogiocare si ha la possibilità di: guardare film, collegarsi sui social e massaggiare. Queste operazioni sono molto macchinose visto che per scrivere una parola e comporre una frase è necessario utilizzare il controller della console. In questa semplice guida vi spiegherò un metodo alternativo, visto che è possibile utilizzare lo smartphone come tastiera wireless nella PlayStation 4.

Naturalmente questa operazione è possibile grazie ad una specifica applicazione, disponibile per Android ed iOS, che una volta installata ci permetterà di utilizzare il dispositivo come tastiera, cosi da velocizzare la battitura.

Procedimento:

  • Dallo smartphone/tablet scaricare PlayStation APP (Android) o (iOS);
  • Una volta avviata fare click sul pulsante “Connect to PS4“;
  • Dopo la ricerca, dalla lista fare click sulla “PS4” per avviare la connessione;
  • Inserire username PSN/E-Mail e la Password e confermare l’accoppiamento con l’inserimento del codice di conferma;
  • Ora scegliere l’opzione “Secondo schermo” dall’applicazione PlayStation;
  • Infine utilizzare il controller solo per navigare nei menù, infine utilizzare la tastiera touchscreen dello smartphone per comporre/digitare delle frasi/parole.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti