Debian Guide Kubuntu Linux Ubuntu

[GUIDA] Come verificare che Ubuntu abbia riconosciuto la scheda Audio

La scheda audio, così come tutti i componenti di un PC, è un pezzo molto importante del vostro personal computer. Solitamente i sistemi operativi sono configurati per riconoscerle automaticamente, ma a volte capita che, per motivi che possono andare da un pezzo nuovo di produzione ad una carenza software, Linux, in questo caso Debian e derivate come Ubuntu, potrebbero non riconoscerla. Questa semplice guida analizzerà una via per capire se il vostro PC trova la scheda audio o meno. Ecco come.

Ho una scheda audio o no?

La domanda che si sta ponendo il vostro PC se siete finiti su questa guida. Aprite un terminale (spesso su Ubuntu basta dare CTRL+ALT+T) e scrivete:

cat /proc/asound/cards

se il risultato sarà diverso da questo:

no sound cards

allora la vostra scheda audio è riconosciuta correttamente. Nel mio caso l’output è il seguente:

riconoscere scheda audio

che nel vostro caso, a meno che non abbiate la mia stessa scheda audio, sarà giustamente diversa.

Per dubbi e domande, scrivete sul Forum.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti