Android Guide

[Guida] Controlla il caricamento della batteria di uno smartphone Android [Ampere]

Salve community, molti di voi non sanno che, non tutti i caricabatteria trasmettono la stessa alimentazione. Quindi è bene utilizzare solo il caricabatteria originale per la carica, per stabilire se c’è un problema con il cavo o con il caricabatteria è necessario controllare il numero di mA che la batteria del dispositivo sta ricevendo.

Esiste un’applicazione che fa ciò, si chiama Ampere. Essa è in grado di indicare lo stato di salute della batteria, o rilevare il voltaggio di ricarica di un dispositivo Android. Quindi essa ci darà delle informazioni per sapere se la ricarica sta avvenendo in modo corretto, o meno.

Ampere - Android

Ampere permette di trovare la giusta combinazione di ricarica, ci permette infatti di capire se un caricabatterie è troppo potente o meno. Con lo scopo di scoprire la modalità più veloce e sicura per ricaricare la batteria a litio del nostro smartphone.

Procedura:

  • Scaricare l’applicazione da QUI;
  • Una volta avviata, attendere l’analisi della batteria;
  • Collegare il caricabatteria allo smartphone;
  • Controllare che il valore di ricarica sia positivo, cioè in colorazione verde.

Se non dovessimo avere un risultato in positivo, e bene controllare il nostro caricabatterie, e casomai cambiarlo. Ampere è disponibile in due versioni, la versione FREE e quella Pro a pagamento che aggiunge una notifica che indica lo stato attuale della carica, e rimuove gli annunci pubblicitari presenti nella versione FREE. Spero di esservi stato d’aiuto, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti