Home » [Guida] Creare una chiavetta USB per installare [Windows 10] con [USB/DVD Download Tool]
Guide Windows

[Guida] Creare una chiavetta USB per installare [Windows 10] con [USB/DVD Download Tool]

Salve community, ecco un altra guida su come creare un dispositivo USB per poi installare Windows 10 su un PC. Avevamo già fatto una guida simile, ma in questo caso andremmo a semplificare le cose utilizzando il software USB/DVD Download Tool.

Nota Bene: Prima di utilizzare questo strumento, si prega di assicurarsi che il PC non supporta UEFI.

Occorrente:

  • File ISO di Windows 10;
  • USB/DVD Download Tool Download HERE.

Procedimento:

  • Collegare un unità flash USB o un disco rigido con capacità superiore a 4 GB. Ricordo di fare un backup di tutti i dati dal vostro drive USB visto che quest’unità verrà formattata nei prossimi passaggi;
  • Eseguire il software USB/DVD Download Tool e seguire le semplici istruzioni sullo schermo. Naturalmente possiamo usare come file immagine anche Vista, Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1;
  • Fare clic sul pulsante “Sfoglia” per individuare il file ISO di Windows 10. Dopo aver selezionato l’immagine ISO, fare clic sul pulsante “Avanti”;

USB-DVD Download Tool - Windows 10 - 1

  • Ora dobbiamo selezionare il dispositivo USB come tipo di supporto. Per fare ciò, fare clic sul pulsante del dispositivo USB; Si prega di selezionare con attenzione il vostro drive USB dall’elenco a tendina prima di fare clic sul pulsante iniziare la copia. Anche in questo caso, è importante notare che una scelta sbagliata di auto causerà la perdita di dati;

USB-DVD Download Tool - Windows 10 - 2

 

 

USB-DVD Download Tool - Windows 10 - 3

 

USB-DVD Download Tool - Windows 10 - 4

  • Il software USB/DVD Download Tool inizierà a copiare tutto il contenuto dell’immagine ISO sull’unità USB e renderà avvi-abile in un paio di minuti.
    Una volta terminata l’operazione, è possibile collegare USB avviabile al PC sul quale si desidera installare Windows 10, modificare le impostazioni del BIOS per l’avvio da USB, e avviare l’installazione di Windows.

USB-DVD Download Tool - Windows 10 - 5

 

 

USB-DVD Download Tool - Windows 10 - 6

Spero di esservi stato utile, questo è un altro modo per creare ed installare Windows 10 da una chiavetta/periferica USB.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution