Debian Guide Kubuntu Linux Ubuntu

[GUIDA] Decomprimere file .RAR su Linux (Debian e derivate)!

Linux ha sempre avuto problemi con software e licenze proprietarie (com’è normale che sia dato che il principio di base quì è ritrovabile nei termini “freeware” e soprattutto “Open-Source”). In particolar modo, ricordiamo i file .rar, che in maniera predefinita non è possibile estrarre sulla stragrande maggioranza di distro Linux. Ma se volessimo gestirli? Ecco come fare.

RAR: come ti apro?

Linux rar
Un file RAR aperto su Linux Ubuntu

Su Debian e derivate (Debian in particolare ha bisogno di SU anziché SUDO) è semplicissimo gestire questi file, grazie ad un programmino che si va ad integrare al vostro gestore di archivi predefinito, che sia file Roller o Engrampa (la stessa identica cosa sostanzialmente) ARK o altri. Aprite un terminale e scrivete:

sudo apt-get install unrar

fatto ciò avete praticamente concluso. Potete ora gestire senza problemi file .RAR su Linux Ubuntu, Debian e derivate.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti