Android Guide

[Guida] Disattivare la riproduzione automatica dei video di Instagram su [Android][Mobile]

Instagram-logo

Salve community, come ormai accade in altri social network anche su Instagram i video vengono riprodotti automaticamente quando ci si propongono di pronte d’avanti. Questa caratteristica è stata introdotto recentemente e a molti (me compreso) potrebbe non piacere a tutti. In questa guida vi mostreremo come disattivare la riproduzione automatica dei video di Instagram in tutti i dispositivi con Android. Inoltre questa funzionalità fa aumentare il consumo dei dati mobile, e a molti utenti questa cosa da parecchio fastidio.

Procedimento:

  • Avviare l’applicazione “Instagram” e toccare l’icona degli utenti per accedere alla pagina del tuo profilo;
  • Ora fare un tap sui l’icona a forma di “hamburger” (tre punti verticali) per entrare nelle impostazioni di Instagram;
  • Scorrere fino alla sezione “Usa Dati cellulare” e poi passare alla finestra successiva, e spuntare “Usa meno dati“.

In questo modo è possibile fermare il pre-caricamento dei video su Instagram quando si è connessi tramite i dati cellulare. Con il Wi-Fi invece Instagram inizierà la riproduzione automatica dei video.

Nota: Inoltre questo procedimento fermerà anche il pre-caricamento delle immagini quando si apre Instagram.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti