Guide What's App

[Guida] Disattivare salvataggio automatico (Foto) e (Video) di [WhatsApp]

WhatsApp-Logo

Salve community, su praticamente ogni smartphone l’applicazione più utilizzata per la messaggistica istantanea è sicuramente WhatsApp che permette, oltre alla messaggistica di testo, di inviare foto e video a chiunque si vuole. Gli allegati (foto o video) vengono salvati automaticamente sullo smartphone cosi da essere sempre disponibili senza doverli ri-scaricare nuovamente durante l’utilizzo dell’applicazione.

Naturalmente questa funzionalità potrebbe essere fastidiosa per molti utenti, visto che al lungo andare ci si ritrova con tantissime foto e video anche poco utili, provenienti principalmente da gruppi. Una delle migliori soluzioni per evitare tutto questo è la disattivazione del salvataggio automatico di foto e video, cosi da dare all’utente la possibilità di scaricare o meno l’allegato.

Procedimento:

  • Aprire WhatsApp e recarsi in “Impostazioni -> Utilizzo dati“, modificare le opzioni del “Download Automatico” dei campi:
  1. Quando utilizzi la rete mobile;
  2. Quando utilizzi la rete Wi-Fi.

Per ciascun tipo di “allegato” è possibile scegliere se scaricarlo automaticamente o effettuare il download manuale tramite il tocco sulla foto o il video ricevuto per poterlo visualizzare. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti